BT F macchina rifilatrice bordo suola viene usata per tagliare il materiale in eccesso del guardolo,intersuola e delfondo, lasciando il bordo scarpa uniforme e della stessa misura.
I doppi rulli di trasporto a velocità variabile pressano il guardolo contro le altre componenti (intersuola e fondo) ed azionando il coltello si rifila la parte in eccesso in base alla misura che si è precedentemente imposta. Il nuovo disositivo (2° margine di taglio) viene utilizatto nella lavorazione goodyear welted ,con questa funzione si può rifilare la parte del girotacco con una distanza maggiore rispetto al resto della scarpa, questo può facilitare la lavorazione del tacco. Si può anche regolare girando una semplice manopola anche l'altezza delle due ruote di trasporto in base allo spessore del materiale da rifilare.
Tutte le regolazioni sono estremamente veloci ed intuitive grazie alla grafica presente sulla macchina.
Quando si utilizza la macchina per la lavorazione ideal si può far riscaldare il rullo di trasporto superiore, questo facilita la riattivazione del collante della tomaia ottenendo un risultato di pressatura di alto livello.
La scarpa ora è pronta per la fase successiva di cucitura con la macchina rapid modello ESS 828HT.
SPECIFICHE TECNICHE